ZBLOG logo
il Blog dell’Immobiliare ZB di Genova -

ZBLOG vendere casa a genova | notizie immobiliari genova | appartamenti in vendita genova albaro | I NOSTRI CONSIGLI PER VENDERE AL MEGLIO LA TUA CASA

I NOSTRI CONSIGLI PER VENDERE AL MEGLIO LA TUA CASA
I NOSTRI CONSIGLI PER VENDERE AL MEGLIO LA TUA CASA

Cinque rapidi consigli che devi assolutamente sapere!

Una volta affidata la propria casa ad un professionista serio, capace e credibile (abbiamo trattato questo argomento in un precedente articolo) abbiamo esaurito il nostro compito?

Oppure è importante confrontarsi costantemente con lui per creare un vero e proprio gioco di squadra?

Ricordiamoci sempre che nessuno conosce meglio di noi pregi e difetti del nostro immobile.

E’ anche vero che, complice la “quotidianità” e l’abitudine, può accadere che non prestiamo più attenzione a dettagli che possono fare la differenza quando andiamo a vendere la nostra casa.

Quello che è importantissimo avere sempre in mente è la “potenzialità” del principio dell’interdipendenza.

Creando una sinergia tra noi e la nostra Agenzia Immobiliare di fiducia il risultato che otterremo sarà molto maggiore della “somma” delle nostre “potenzialità” disgiunte; questo è un principio che dovrebbe essere alla base di qualsiasi tipo di rapporto professionale.

All’inizio, ad esempio, sarà di grandissimo aiuto condividere con il nostro Agente Immobiliare i vari aspetti, positivi e non, che abbiamo scoperto vivendo a 360 gradi la nostra casa.

Questo potrà aiutarlo a capire possibili obiezioni di un potenziale cliente e a “smontarle” anticipatamente.

Oppure a mettere in risalto punti di forza e a creare su di essi vere e proprie “molle” motivazionali per il potenziale cliente.

Ecco di seguito cinque utili consigli per essere sempre protagonisti nella vendita della propria casa; ti potranno sembrare anche “banali” ma credimi che in tanti anni di esperienza ho potuto verificare più volte quanto le cose più semplici sono anche le prime alle quali si presta meno attenzione.

  1. Pensiamo attentamente a come renderla “appetibile e attraente” esaltandone tutte le sue qualità; chiediamoci ad esempio cosa ci aveva colpito quando eravamo stati noi a decidere di acquistarla, oppure se nel corso degli anni abbiamo fatto alcuni miglioramenti attiviamoci per renderli “percepibili”
  2. Assicuriamoci che non siano presenti difetti evidenti come ad esempio macchie di umidità, eventuale presenza di muffa, vetri o infissi rotti, crepe nei muri o altre situazioni simili; basterà davvero poco per porre rimedio a tutto questo! E’ molto importante focalizzarsi su questo punto perché capita spesso che avendo quotidianamente sotto gli occhi alcuni difetti, alla fine non ci facciamo più caso ed è come se non esistessero nemmeno.
  3. Prima di ogni visita con un potenziale compratore arieggiamo tutti gli ambienti, puliamoli e mettiamoli in ordine : l’impatto che creeremo sarà così portato al massimo! La prima impressione solitamente ha un’importanza fondamentale nel creare “emozioni positive”! Ricordiamoci che la mente umana è maggiormente condizionata dall’impatto “visivo”, dalle immagini.
  4. Valorizziamo tutti i punti di forza come ad esempio la luminosità (una delle caratteristiche più apprezzate), eventuali spazi esterni (devono sempre essere curati e soprattutto puliti), ampiezza degli ambienti, distribuzione razionale degli spazi e molto altro; sarà facile confrontarsi con il nostro agente immobiliare di fiducia per concordare con lui le migliori strategie e leve emozionali !
  5. Ultimo, ma certamente non ultimo in termini di importanza, facciamo in modo (dove c’è la possibilità) di non essere presenti durante la visita o altrimenti di assumere un atteggiamento poco invadente nei confronti di un potenziale compratore;  si sentirà sicuramente più libero e meno imbarazzato di poter esprimere le proprie emozioni e considerazioni! Facilitando quindi il lavoro del Consulente Immobiliare.

Ricordatevi sempre che per raggiungere i risultati migliori bisogna sempre conoscere le giuste strategie!

Arrivederci al prossimo post

P.S.

Se hai già messo in vendita la tua casa non aspettare! Inizia immediatamente ed applicare questi semplici ma molto utili consigli!

Paolo Casarini
Consulente Immobiliare

Marco Zannoni Marco Zannoni Consulente Immobiliare

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti per questa pagina

Scrivi un commento

Tutti i campi sono richiesti

@
Campo obbligatorio

 Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.